|
io sto facendo esperimenti (per un caridinario di 10l) e con un solo led da 5w, illumino discretamente la vasca, l'ideale sarebbero 2 led (c'è da dire ceh a 3,8v fa poca luce, io tenendo costanti gli A ovvero 0.5, l'ho tirato dino a 9v, e devo dire che la luce era molto più brillante e molto più potente, sembrava che sopra la vaschetta ci fosse una piccola hql -05 -05 ... ma mi sa che a questi voltaggi dura poco... ora alimentandolo a 4,5v ho ottenuno un buon compromesso) solo che i problemi sono 2:
come sorreggerlo? mi sto scervellando per pensare come fare con amteriale domestico un sostegno per la lampada e relatico dissipatore (ci vuole un dissipatore per il led, io ne ho uno recuperato da un NB di una scheda madre ed è 4X4X2)
come alimentarlo? qui led li succhiano 700mA e io non ho trovato un alimentatore adatto (oltre a quelli apposta per led, ma mi han chiesto 25€ per uno scricciolo che regge un solo led.....-04 -04 -04 ) perchè quelli normali a 0.5 A dopo una mezz'oretta muoiono....