Discussione: Il mio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2009, 21:13   #25
Valeriuccio
Discus

L'avatar di Valeriuccio

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nanni87
Hai fatto un errore madornale...ha inserito i pesci poco dopo aver avviato l'acquario..
Quando si avvia un acquario lo si lascia almeno un mese senza pesci a maturare inserendo di tanto in tanto un po di cibo in vasca......
Quasi sicuramente avrai un picco di no2...tale valore è letale per i pesci...traine tu le conclusioni....

mi spiace dirtelo ma non hai fatto semplici piccoli errori...hai fatto i classici errori da neofita tutti derivanti dal fatto che non ti sei informato a dovere prima di metter su una vasca....
Adesso magari ti sembrera anche che vada tutto bene ma non escludo morie a breve...

Passando ai dettagli:
le piante in primo piano a sinistra sono le anubias...Devi dissotterrare il rizoma altrimenti seccano
Il pulitore brutto è quasi sicuramente Hypostomus plecostomus
I pulitori con i baffy credo siano corydoras

Se vuoi un consiglio cerca di riportare i pesci dal negoziante...Magari riprendi gli stessi pesci a maturazione ultimata
Nel frattempo allestisci meglio il tuo acquario(perche cosi è bruttino) e il filtro ha tempo di maturare....e sopratutto tu hai il tempo di documentarti a dovere e magari scegliere una specie da allevare e fare tutto in base a quello.
Prendi questo come spunto per correggere gli errori e migliorarti
esatto!
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08988 seconds with 13 queries