Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2009, 15:46   #75
robylone
Pesce rosso

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
cmq non dar mai retta completamente ad un negoziante (a meno che non lo conosci e sai che ha davvero una certa esperienza) LORO sono commercianti...devono vendere....ti farebbero mettere pure i cavallucci marini insieme ai guppy...
è vero, per vendere farebbero qualsiasi cosa!Proprio per questo però non penso che gli convenga far vivere male (e quindi far morire!) i pesci: probabilmente l'acqua in cui vivono è adatta, ma solo perchè vi si sono abituati e adattati a viverci! Quindi penso che se non ci sono problemi comportamentali e di incompatibilità possono tranquillamente vivere insieme! D'altronde se la giraffa ha allungato il collo per poter raggiungere le foglie degli alberi non vedo perchè i pesci (almeno i più robusti!) non possano essersi adattati a vivere in acque differenti...non mi sembra una cosa così strana!

Quote:
le vasche dei negozi sono solo "di passaggio" per il pesce
in molti grandi negozi è vero...in quello del mio paese i pesci ci rimangono anche più di un mese (perchè non c'è tanta richiesta) e il negoziante mi ha chiaramente detto che usa SOLO acqua di rubinetto che qui ha PH 8 e KH 12!!! Eppure vende guppy, neon, scalari, colisa, platy, barbus, squaletti, corydoras e altri...tenendoli in 3 o 4 vasche, quindi più specie insieme e nella stessa acqua! Già vende poco, se poi gli morissero i pesci penso che avrebbe già chiuso, no?
robylone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,23143 seconds with 13 queries