Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2009, 12:50   #1
al3xx
Guppy

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente si riparte da zero!

Ok, finalmente riparto da zero con l'allestimento dell'acquario che, x chi non avesse letto il mio altro post, mi è stato regalato da un amico contenente dei pesci tra cui un rosso che mi bloccava x alcuni aspetti.

La vasca è L70xh45xL40 per un totale di 120 litri lordi.
Ha un filtro esterno askoll Fluvial 103 da 390 l/h e una pompa interna x il ricircolo e il filtraggio meccanico tramite ghiaino.

Partendo dal fondo:
1- se metto del substrato fertilizzante posso tenerlo il filtraggio sotto sobbia o crea problemi (di risucchio o di ricircolo di sostanze che dovrebbero solo rimanere nel fondo?!?)

2-devo mettere un fondo fertilizzato ma quelli che si trovano in commercio son da mettere sotto il ghiaino e poi ricoperti?

3-quando andrò a sifonare il fondo per pulirlo dovrò stare attento a non affondare troppo x non risucchiare anche il fondo fertile o non fa nulla se si mischia al ghiaino ?!

4-se volessi fare il fondo di colore nero o comunque molto scuro è meglio usare del ghiaino nero o del lapillo lavico? Nel caso del lapillo i botia si possono ferire i baffetti poiché più tagliente del ghiaino normale?

5-andrà mai cambiato il fondo fertile ?!

6-qualche prodotto consigliato?!

7-anche con piante non molto esigenti son obbligato a mettere un sistema a CO2 ?!

Considerando che inserirò principalmente piante non molto esigenti tipo anubias nana e Cryptocoryne e qualcosa di piu alto per il dietro!

Per la popolazione pensavo di puntare su Trichogaster (2 li ho già) botia(1 lo ho già) e qualcosa d'altro che possa convivere sia x livelli dell'acqua sia x comunità!

Grazie ciaoooo!!!
al3xx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09984 seconds with 15 queries