Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2005, 17:36   #106
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
-------
[quote="lelef"]
Una colonna di contatto alta a mio avviso è la soluzione più efficente ,
-------

Vero, ma questo si scontra con le limitate esigenze di spazio della stragrande maggioranza degli acquariofili (e non solo: ultimamente ho fornito due LGs600/c alla facoltà di biologia perchè solo quegli schiumatoi potevano stare nello spazio disponibile. E parliamo dei laboratori in costruzione dei nuovi locali..).
Infatti la ricerca ed il lavoro di (quasi) tutti i produttori è mirato ad ottenere prestazioni elevate in altezze ridotte.

-------
doppia ,tripla camera e super-ricircoli sono solo pagliativi ma, lo schiumatoio nel 99,9 % dei casi deve stare nel mobile sotto alla vasca ,chi si metterebbe un coso alto 1,5 metri in bella vista in salotto che tira su schifezze?
-------

Appunto.......

-------
I sistemi con gran forza di ignezione sono svantaggiosi perchè uccidono i microorganismi che in sistemi più delicati sopravviverebbero tornando in parte in vasca
-------

Leggende metropolitane: solo gli schiumatoi a porosa e senza pompa di alimentazione potrebbero reimmettere organismi utili in vasca......
Ma chi ti dice queste cose?

-------
quindi anche se tirano su tanto in parte sono causa di sporcizia supplementare.
-------

Ti prego.....

-------
Per la schiumazione densa anche qui non sono d'accordo, sono arrivato a schiumare densissimo e con gran delusione ,il collo si incrosta velocemente con grosse variazioni nella resa e richiesta di pulizia frequente ed è molto più sensibile alle variazioni di umidità e temperatura ambiente , uno schiumato un pò bagnato è migliore sia per la vasca che per la facilità di gestione e poi,
-------

Da quello che scrivi direi che stai parlando di quello che io definisco schiumato secco......
Un po' bagnato....... che significa? Un po' quanto?
Un po' più di come intendo io o un po' meno?
O bagnato come intende Girz (birra)?

-------
siamo sicuri che tutta quell'acqua in più che estraiamo ,a parità di peso dello schiumato asciugato, non contenga sostanze dannose che lo schiumatoio è riuscito effettivamente a eliminare?
-------

Appunto, e se invece fosse il contrario?

Page generated in 0,10574 seconds with 12 queries