-------
[quote="simo1978"]mi spieghi una cosa geppy? perchè TUTTE le cose che dico io non sono MAI giuste (per te si intende)?
-------
Non è così! OOOOOPS!
E' che ci sono certe cose che dici su cui non sono daccordo e, poichè sono invece convinto di essere nel giusto io (con molta presunzione, naturalmente

) Non posso fare altro che dirti quella frasetta antipatica........
Ed anche, forse, perchè ho la sensazione (a pelle) che certe cose che scrivi siano mirate.....
Forse mi sbaglio, ma allora prendi le mie come opinioni di una persona che, con un po' di esperienza, contesta bonariamente le tue.
--------
qui dici in risposta a quanto ho detto:
(simo)Il prodotto regolabile non fa altro che delegare all' acquirente tale scelta (ed ovviamente è rivolto ad un pubblico più smaliziato).
(geppy)No, non è così. Poichè ci sono molte variabili che condizionano il funzionamento dello schiumatoio e la sua resa, maggiori sono le possibilità di regolazione e maggiori sono le possibilità di ottimizzare il funzionamento dello schiumatoio (quindi il suo rendimento in funzione della vasca).
--------
Quindi per te la tua frase e la mia hanno lo stesso significato?
Mi dispiace ma, in italiano e soprattutto nel contesto generale del discorso i significati sono MOLTO diversi.
In pratica tu sostieni (correggimi se sbaglio) che sarebbe meglio avere un prodotto senza regolazioni perchè spesso questi "aggeggi" vanno in mano ad inesperti; io sostengo che, invece, chi si avvicina ad un prodotto del genere ha già una vasca impegnativa e, se non è già ben informato o esperto, deve informarsi ed esperto diventarlo. Quindi ben vengano le possibilità di regolazione.......
-------
e poi di seguito al "No, non è così" dici esattamente quello che ho detto io con altre parole......
-------
Secondo me dico una cosa parecchio diversa......
........ma può anche darsi che io abbia dimenticato come si scrive......
-------
quindi stai dicendo che gli H&S sono delle ciofeche in contraddizione con quello che dici di solito?
-------
Mi sembra di non aver mai affermato che H&S sia il miglior prodotto sul mercato.
Anzi, mi sembra di aver sempre sostenuto che, ad H&S, preferisco di gran lunga Deltec........
--------
la taratura in "modo corretto" evidentemente è corretta per te!
--------
Ma secondo te io sono proprio un imbecille che mette assieme 4 pezzi di plastica e paga una pletora di persone per fargli dire che sono schiumatoi?
Neanche per un attimo ti viene in mente che potrei essere un tizio che dopo 22 anni di passione acquariofila vissuti, per lavoro, nel mondo della progettazione, abbia acquisito un po' di competenza e quindi sia capace di valutare uno schiumatoio?
Quotidianamente cerchiamo di migliorare i nostri prodotti con una sperimentazione continua e confronti con i prodotti concorrenti, sperimentiamo nuovi articoli per cercare di soddisfare la maggior parte delle esigenze di chi è appassionato di marino.....
--------
ci sono migliaia di altre persone che sostengono il contrario.
--------
Questo non significa che io abbia torto......
--------
Qui sul forum ho letto che anche Rovero (mi perdoni se lo cito) preferisce una schiumazione bagnata...
--------
Girz dice di schiumare birra........
Ed io non sono daccordo.
Chi avrà ragione?
Con Alessandro abbiamo discusso dell'argomento ma io resto della mia opinione: schiumare "birra" è una cosa, schiumare denso è un'altra, schiumare secco un'altra ancora.
E, francamente, mi sembra che tu scrivi sempre di cose dette da altri ma non hai un'esperienza "tua" sufficiente neppure a poter valutare se quanto viene scritto sia attendibile o meno.........
--------
e non mi sembra proprio l' ultimo arrivato...............
--------
Certo, è un vero esperto..........
--------
scusa eh... ma dato che te ne intendi ti faccio un paragone sulla riproduzione del suono: è come dire che sia meglio in senso assoluto il suono delle valvole rispetto ai mosfet... oppure di un diffusore a tromba rispetto a un tranamission line..... sono preferenze personali anche queste, non avvallate da nessuna teoria scientifica.
--------
Vabbè, se vuoi che io dica che hai ragione............ok, hai ragione!
Comincio ad essere stanco........
La schiumazione è un fatto puramente personale....... contento?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)