|
Quote:
|
parlo delle 250 ma a giorni saranno pronte anche misurazioni di potenza con reattore elettromagnetico da 3,25A Philips anche per le 400.... ma mi attendo che il risultato sia analogo, cioè che si discosti di poco dalla potenza nominale
I corrispettivi della relco sono venduti apposta per lampade americane.
|
Ottimo, se riesco a procurarmi il wattmetro posto qualcosa anche io...
|
Quote:
|
i wattmetri li trovi o in negozi specializzati, oppure puoi anche trovarne di economici negli iperstore tipo Leroy Merlin o Castorama, nei reparti elettricità.
|
Mi sapresti dire come si chiamano, così magari faccio una ricerca in Internet, penso mi possano andare bene anche quelli economici.
|
Quote:
|
in teoria dovrebbero durare di più e consumare un po' meno rispetto al dato nominale... però attento che fanno anche un po' meno luce perchè sono progettate per assorbire una quantità di corrente maggiore. Attenzione, la potenza rimane la stessa, la corrente cambia a seconda del progetto della lampada.
|
Io le ho montate e come luce mi basta e avanza, fa paura... Sarà anche merito dei riflettori...
Credo anche io che consumino un po' meno del nominale, almeno guardando il contatore, ma voglio appunto misurare con qualcosa di più preciso. Sono anche curioso di vedere se è vero che durano di più!
Non ho però capito la tua ultima frase:
- "Attenzione, la potenza rimane la stessa, la corrente cambia a seconda del progetto della lampada"
... indendi della lampadina?