|
Ciao grazie mille per le risposta.
dunque la fertilizzazione radicale con le tabs come su scritto ho già agito e lo stesso con quella del ferro con la tabs di E15, poi le due pompate che ho fatto son solo di vitamine ed oligoelementi ed ho appositamente evitato il v30 dato che ho ancora la vasca sotto sforzo.
Ho anche aumentato gli alghivori aggiungendo 2 ancistrus che però non son molto grandi e quindi non mangiano erba più di tanto.
Ad ogni modo la situazione sembra abbastanza stabile, cioè i cianobatteri non ci sono quasi più tranne qualche rimanenza proprio di puntini qua e là sul fondo in una parte della vasca, quelle che rimangono sono le bba son un bel po' di foglie qua e là: come già detto sto agendo con acqua ossigenata direttamente spruzzata sulla foglia ogni 2 gg e sembra che pian piano si stiano sfoltendo anche loro..
la cosa che però mi lascia molto perlplesso è che almeno per ora dopo 3-4 gg dalla fertilizzazione suddetta con ferro, vitamine oligoelementi, tabs radicali e specialmente ben due capsulse di platagold, non mi sembra di aver osservato grossi risultati, il pearling è assente a livello delle foglie: sarà perchè se son ricoperte anche un po' di alghe non possono farlo? l'unico pearling che vedo è quello di una pianta che ho potato 4-5 gg fa e che ha quindi lo stelo tagliato e di là escono le bollicine.. poi nient'altro.. -> insomma risposta della flora scarsa dire, mentre le alghe sono senza dubbio sotto controllo nel senso che i ciano in fin dei conti son decimati mentre rimangono solo le bba che però almeno non aumentano
E' normale tutto ciò? mi si disintegreranno da sole prima o poi le bba oppure le foglie che ne son ricoperte son spacciate?
sinceramente mi aspettavo una risposta della flora molto più importante ma forse questo non lo posso avere se ho fosfati e nitrati a zero.. illuminatemi pls
grazie 1000
|