Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2009, 20:24   #1
virgo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro esterno e disposizione...

Salve a tutti. Ho come filtro un Prime 30 esterno. La vasca è di 250lt.
Per adesso all'interno ci sono piante di vallisneria e qualche ampullaria.
Sono alla terza settimana e si sono formate varie alghe. Il commerciante mi ha dato un prodotto che è il Biotrop, una sorta di resina naturale che serve a regolare gli oligoelementi. Questa è contenuta in un recipiente ch a quanto ho capito deve stare immerso nell'acqua.
Ora, il fatto è che il commerciante mi ha suggerito che per aumentare lo scambio gassoso per l'ossigenazione quando metterò tre o quattro persici sole, il connettore da dove arriva l'acqua deve stare sopra la superficie dell'acqua, cosa che non accade nel Prime 30, nel senso che in questo l'uscita dell'acqua è a metà vasca.
Allora volevo sapere: esiste una regola fissa per la quale l'acqua che ritorna dal filtro deve arrivare sopra il livello dell'acqua e non a metà vasca. il prime 30 infatti è fatto in modo che l'acqua esce a metà della vasca, mentre il tubo di raccolta è a filo della superficie (+ o meno).
Qui ho disegnato uno schema che il mio commerciante mi ha consigliato. Secondo voi cosa devo fare? Lascio così com'è o opto per la soluzione che ho disegnato, cioè quello che mi ha detto il commerciante?
Per mettere il Biotrop forse è più pratico questo secondo sistema.

Page generated in 0,10138 seconds with 15 queries