Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2009, 15:21   #2
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque....
quante domande -05
Quote:
La mia vasca e una pet 100lt illuminata con un unica lampada philips acquasky da 6500kv per un fotoperiodo dalle 14 alle 22
Di quanti watt è?
Quote:
E necessario modificare il coperchio magari aggiungendo un altra lampada da 25W?
Sarebbe meglio, però dobbiamo sapere di quanti watt è la prima lampada, presumo 18, ma devi dirmelo tu
Quote:
La carenza di ferro come la compenso visto che flora pride non basta?
Guarda, io non vedo nessuna carenza, con il ferro sei a bolla, non bisogna superare i 0.1 mg a litro, per di più non hai piante esigentissime.
Quote:
I valori della mia acqua sono accettabili ?
Beh si, per i pesci che hai vanno bene. Anche se bisognerebbe sapere cosa sono quei "pulitori di vetro", che in realtà sono alghivori e vanno opportunamente alimentati in caso di scarsità di alghe.
Quote:
LA co2 la sto sprecando o e sempre bene somministrarla?
é sempre bene somministrarla se tenuta sotto controllo. La tua dici essere derivata da un impiantino casalingo, quindi usala ma con parsimonia, in questi casi è meglio poca che troppa.

Quote:
Alghe non ne ho ma come mai le foglie si ingialliscono e sfibrano?
Io vedo solo bellissime piante. Le foglie che si rovinano di cryptocoryne e vallisneria toglile dalla base, tutta la foglia (per la vallisneria soprattutto, non tagliarla a metà foglia, ma tutta) vedrai che non avrai problemi. Ritieniti fortunato a non avere alghe

tutto sommato hai un buon acquario
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09342 seconds with 13 queries