Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2009, 01:22   #1
kirku79
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kirku79

Annunci Mercatino: 0
Chiedo tutto qui Carenza di ferro,luce,valori,co2

Salve a tutti
Dopo svariate ricerche confusionali mi son deciso a chiedere a chi e di dovuto...

Cerco di essere breve e descrittivo per evitare di annoiarvi.

La mia vasca e una pet 100lt illuminata con un unica lampada philips acquasky da 6500kv per un fotoperiodo dalle 14 alle 22,la temperatura e costante sui 26gradi,purtroppo non ho un fondo fertilizzante ma uso le tabs della tetra e un po di flora pride liquido,impiantino co2 a lievito della tetra.Nella vasca ospito al momento 15 guppy di piccole dimensioni 3 corydoras 2 pulitori di vetro,2 portaspade(xylophorus...credo).
Come vegetazione ho 3 anubias nanelegate su radice di tronco,1 gigante,2 vasetti di vallisneria gigantea(5 6 ceppetti) 1 bacopa caroliniana,un altra razza di anubias a steli lunghi(nn ricordo la specie) e 3 4 ceppetti di una piantina molto simile di colore rosso,una specie di pratino che non riesco a far crescere pur spargeno da solo le radici in piu posti
I valori della mia vasca sono questi.
PH 7,5 GH 12 Kh 7 FE meno di 0,1 Mgl NO2 NO3 assenti
Effettuo cambio di 25lt di cui 20 osmosi ogni 15gg e salutariamente uno ogni settimana.

Ora le mie domande sono:

E necessario modificare il coperchio magari aggiungendo un altra lampada da 25W?

La carenza di ferro come la compenso visto che flora pride non basta?

I valori della mia acqua sono accettabili ?

LA co2 la sto sprecando o e sempre bene somministrarla?

Alghe non ne ho ma come mai le foglie si ingialliscono e sfibrano?

Postero' qualche foto se ci riesco per rendere un po l idea delle condizioni della vasca.

Grazie anticipatamente a tutti voi e a tutto il forum.
Ciao
kirku79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08364 seconds with 15 queries