Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 20:25   #2
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Necessito di mooooolto aiuto...la mia prima volta :)

Visto che sono decisamente un neofita scrivo qui:
magari qualcuno ha già letto i mio post e si è già reso conto della mia incapacità...
Ho deciso di prendere in mano l'acquario che mio padre stava ormai trascurando da molto molto tempo ed ho deciso di metterci mano senza neanche sapere da che parte iniziare....
Dopo aver letto un pò di qua e di la mi sono reso conto che era molto importante sapere la condizione dell'acqua (palese per voi ma non per me che l'acquario l'ho sempre visto li sul mobile)
La vasca è un 58 litri con luce al neon (di serie :) ) e filtro anche (canolicchi e quella lana bianca che non so come si chiami),il terreno è uno strato di ghiaia di 3-4 centimetri
Ho fatto un analisi dell'acqua e mi sono accorto di avere i valori di NO3 e di durezza alle stelle mentre gli altri valori sono buoni relativamente buoni (mi pare di aver capito)...
- La temperatira è sui 23°C ma per i pesci che ho mi pare d'aver capito che devo portarla a 25 circa;
- Gli NO2 sono assenti;
- Il Ph ha un valore del 6.5;
- Il Kh è di 5 circa (l'ho fatto con le striscioline ed è un colore tra il 6 ed il 3);
- La durezza è assurda devo assolutamente metterci mano poichè superiore al 10 e qui chiedo a voi consigli di come fare;
- Altro valore alle stelle sono gli NO3 che superano i 100.

Vi chiedo un aiuto sugli NO3 e la durezza..Come muovermi spiegatemi un pò perchè sono molto molto principiante.
Dopo aver visto i valori credo mi prenderete per un assassino di pesci...Chiedo scusa...
Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12596 seconds with 14 queries