Allora per i valori dell'acqua vedo di ripostare appena il commerciante mi ha fatto le analisi, per il resto:
Illuminazione: le lampade sono 4 T5 lunghe 80 cm dovrebbero essere 37 watt l'una...per il resto non mi intendo granchè

Per adesso sono a 6 ore giornaliere che vanno dalle 18 alle 24...fino a qualche giorno fa gliene davo 8 di ore di luce dalle 16 alle 24 poi mi hanno consigliato di abbassare per contrastare le alghe!
Fondo: ho messo uno strato di fertilizzante al momento dell'allestimento (3 settimane fa) e poi l'ho ricoperto di sabbia abbastanza fine. L'altezza del fondo è di circa 6 cm...(forse qualcosa di +). Alcuni granuli di fertilizzante dal basso sono saliti e se ne stanno sopra la sabbia (ma poca roba) non credo sia un problema, o no? Le piante messe sono solo vallisneria che si riproduce di brutto.
Filtro: Prime 30 esterno...quello + grosso di tutti (900lt all'ora). All'interno ha un secchiello. Tra due filtri (materiale tipo gomma piuma, non so di preciso che tipo di materiale è, ma è quello standard del prime 30) ci sono i cannolicchi.
Che mi dite?
Appena ho i valori dell'acqua li segnalo...spero tra qualche ora!
Grazie in anticipo..
Auiutoooooo, maledette alghe