|
Originariamente inviata da TuKo
|
Ecco cosa intendevo, sul perche si affianca il chelato al gluconato nel protocollo seachem, e il perche sul gluconato che se correttamente dosato non porta accumuli.
Luigi si vede che quando hai partecipato al quella discussione,non era ancora in corso il topic in fertilizzazione.Leggerlo però mi ha messo la curiosità di andare a cerca re il topic che parla della vasca a redox 540mv.
Se Fabrizio avesse accettato, di partecipare alla discussione in fertilizzazione,sicuramente mi sarei risparmiato un bel po di tempo.Vabbè ho testato le cose con mano.
|
Sicuramente erano altri tempi, comunque il problema lo vedo più verso gli altri metalli 'tossici' tipo rame, zinco ... ma forse perchè ho sempre usato ferro chelato 'rosso sangue' e, probabilmente perchè usato male e/o semplice mia impressione sbagliata, addebito la brutta fine del mio fondo precedente all'utilizzo del Trace + Flourish

(e non ho neanche visto giovamento alle piante durante il loro utilizzo - due flaconi da 500ml per tipologia, quindi non li ho usati per poco)
In ogni caso benedico il giorno che ho deciso di acquistare la Black Sand, potare, mettere e spostare piante è diventato un piacere invece che una maledizione

... magari spiantare una echino non tanto