Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 16:30   #3
nick78
Plancton

Città: lainate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie
ti riporto i valori riportati sulla confezione del test a strisce

no3 mg/l 0-10
no2 mg/l 0
gh 8°d
kh 10°° d (era un pò alto ma si è abbassato)
ph 7.2-7.6
cl2 0
L'acquario è avviato da poco più di due mesi, lo ho fatto maturare una settimana circa poi ho introdotto i pesci rossi che già avevo (pesci che prima di interessarmi al nuovo acquario "subivano" cambi di acqua di rubinetto non trattata ma semplicemente lasciata riposare qualche ora).
Pochi giorni dopo ho introdotto l'oranda, poi un molly e il pleco (una decida di giorni dopo aver introdotto i primi pesci) e infine il secondo molly.
Per avviare l'acquario ho usato l'acquasafe e l'aqutan della sera come biocondizionatore. Avevo avviato il tutto senza usare il riscaldatore poi leggendo che il pleco e i molly richiedono temperature un pò più alte lo ho attaccato portando la temperatura intorno ai 24° (dai 21 a cui era).
Del paciugo di pesci mi sono accorto leggendo su internet... chiaramente il negoziante che me li ha venduti me li ha spacciati come assimilabili fra loro... e io li ho comprati malgrado qualche dubbio per far contenta la moglie... Per adesso ho cambiato circa un terzo dell'acqua ogni 15 giorni...
Appena posso faccio qualche foto... per adesso grazie ancora
nick78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09647 seconds with 13 queries