|
Originariamente inviata da partenoboy
|
non si tolgono i pesci dalla vasca per i cambi di acqua....è molto stressante. Per i cambi d'acqua co sono delle regole ben precise da ripsettare in modo da ridurre lo stress ai pesci. Prima cosa, utilizzi acqua di rubinetto? credo di si, allora utilizza un biocondizionatore prima di immettere l'acqua nella vasca, preparala un giorno prima e tienila nella stessa stanza dove si trova l'acquario. Questo dovrebbe permettere di avere una temperatura delle due acque uguali. Altra cosa, non getteare l'acqua in modo violento nella vasca, munisciti di una piccola pompa.
Quali altri pesci hai nella vasca? hai notato se una delle due femmine è aggrssiva nei confronti del maschio?
|
Infatti, faccio come hai detto te per i cambi d'acqua e visto che tutti dite che è meglio lasciare i guppy in vasca , da ora in poi farò così.
Stamattina il maschio era ancora a galla,ma non mi sembra peggiorato rispetto ad ieri. In vasca c'è soltanto il maschio con 2 femmine.
Dire che c'è una femmina aggressiva nei confronti del maschio, mi sembra un po' eccessivo, però dirrei che in questi ultimi giorni sono le femmine a dare "colpetti" al maschio e non viceversa.....