Discussione: Morte neon cardinali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 14:34   #3
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La sparo così.... la temperatura dell'acqua è bassina io l'aumenterei di almeno 2 gradi (quindi portala a 25°/26°) i soli valori di T e PH non sono sufficienti per poter dire che è tutto apposto (non solo per noi ma anche per te stesso, è come se uno ti chiedesse che macchina hai e tu rispondi un benzina con 4 ruote) misura i nitrati (NO3) i nitriti (NO2) e la durezza dell'acqua (KH e GH), da quanto tempo è avviato l'acquario e qual'è l'attuale popolazione, piu qualche caratteristica dell'acquario (filtro, luci, capienza, ecc ecc), compila il profilo così che tutti possano avere piu dati prima di poter rispondere.
Sul momento mi vengono in mente 2 idee (ma senza valori sono 2 idee come altre):
1° hai acclimatato i pesci eseguendo la procedura corretta prima dell'inserimento?
2° visto che hai ben 3 scalari (di cui uno da un po' di tempo) è molto probabile che siano stati predati i cardinali da questi... i cardinali con gli scalari possono convivere a patto che 1° ci sia molta vegetazione così da poter dare rifugio 2° vengano inseriti prima degli scalari così da ambientarsi bene e sapere doe poter scappare 3° gli scalari devono essere inseriti piccoli così si "abituano" alla presenza.
Le code rovinate e bianche mi fa pensare a morsi di qualche pesce e la parte bianca è solo una conseguenza dell'infezione, ma è solo un ipotesi provvedi a compilare il profilo e scrivi i valori mancanti.

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10594 seconds with 13 queries