Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 13:22   #7
Crusher
Guppy

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si ragazzi avete ragione però ora ho fatto tutti i test e per favore rispondetemi e datemi una mano nel mio specifico caso, i post di altra gente li ho letti ma mi son solo confuso le idee.
Si dado infatti io riprenderò a fare il mio solito cambio 15% ogni 2 settimane come ho sempre fatto... cerkerò di mettermi di impegno e di rispettare tutto ciò, il cambio del 50 percento dell'acqua l'ho fatto sia venerdì scorso che due venerdì fa. quindi nel giro di 1 settimana ho fatto un cambio mostruoso di acqua del 100% ed ho assistito nell'arco di tale settimana a un indebolimento sicuro delle alghe restando il fatto che le bba rimangono a coprire tuttora buona parte della superficie fogliare.
Tornando a noi, sabato sera, essendo certo di avere nitrati e fosfati in buone dosi e condizioni dopo aver fatto quel mostruoso cambio, ho iniziato la fertilizzazione mettento tabs di dennerle nutritabs qua e là specialmente a livello delle piante tipo echinodorus, poi due pompate di E7, una pastiglia di e15 e due capsuse di plantagold7, secondo il protocollo base; oltre a questo una volta ogni 2-3 gg sparo direttamente acqua ossigenata diluita con una siringa sulle foglie colpite dalle bba->> non posso rimuovere tutte le foglie perchè sennò muoiono tutte le piante dato che la maggior parte delle foglie ne son colpite, quindi non posso fare altro che cercare di spazzare via le bba con questo metodo.
OGGI, lunedì, avendo visto che comunque ieri pomeriggio vi era un pearling come dire comunque stentato assente, ho deciso di fare un po' di test perdendo un po' di tempo e il risultato è.
TEST LUNEDI 9 FEBBRAIO, a distanza di 4 giorni dall'ultimo cambio del 50%
KH tra 4 e 5
GH 8
PH 6.8-7.0
Fe2+: 0,25
NO3: tra 0 e 10 mg ma no ne sono certo perchè utilizzando il test sera, il colore non è nè un giallo che indicherebbe appunto lo 0 nè un arancione che indicherebbe 10, bensì un giallo intenso, quindi ho pensato appunto ad una via di mezzo tra 0 e 10 quindi diciamo 5 mg in ogni caso MOLTI BASSI
PO4: ZEROOOOO ! inferiori a 0,1 mg/l!!

Gli ultimi due valori li ho registrati con mia grande sorpresa, non pensavo di averli così bassi perchè ho una fauna non poco considerevole e oltre tutto ho anche contribuito a questo poichè ho dimezzato il mangime ai pesci negli ultimi giorni; ora mi rendo conto che finchè non ho dei valori adeguati di nitrati e fosfati è come se stessi buttando al vento 60 euro di fertilizzante quindi cosa devo fare adesso?
aumento il mangime e vedo un po' ?
oppure devo integare in qualche altro modo?
pls aiutatemi.. grazie mille
Crusher non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09618 seconds with 13 queries