Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2009, 00:07   #1
19michele85
Avannotto

Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a 19michele85

Annunci Mercatino: 0
Problema morti cardinali...scoloriti...

Salve a tutti,vi spiego la mia situazione:Ho comprato 15 cardinali e in principio tutto ok,ma poi in 2 gg,tra ieri e oggi ne sono morti 3. Mi sono documentato e ho trovato 2 tipi principali di malattie che colpiscono neon e cardinali. Una incurabile o quasi chiamata plistophora e una che invece è una malattia colonnare dovuta a infezioni batteriche detta flexibacter columnaris. ho anche letto che la plistophora scolorisce i pesci dalla coda fino a verso metà corpo e corrode le pinne,mentre x quanto riguarda i miei pesci sono si un po' scoloriti,ma a chiazzette bianche. Legoo in giro che oltretutto la parte che si dovrebbe scolorire è la livrea blu x poi scendere fino al ventre, mentre nei miei le macchiette bianche sono nella parte rossa,che in alcuni esemplari è anche un pochino gonfia. Vi anticipo che i valori sono ph 7,kh 5,gh 10,no2 0 e no3 0.
Vorrei sapere da voi come agire,se tentare col backtowert che dicono funzioni in questi casi oppure no. Vorrei capire se una cura colò backtowert anche in caso non fosse quella malattia sia dannosa oppure ininfluente all'interno della vasca e cmq alla fine integrerei con le vitamine. Aspetto consigli da esperti al+ presto in modo da poter agire anche ins erata.

p.s. nella vasca da 200 lt ho anche guppy,platy e pulitori vari come otocinclus,ancistrus e corydoras che sembrano stare tutti apparentemente bene,le motri colpiscono solo i cardinali...

grazie
19michele85 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08150 seconds with 15 queries