Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2009, 21:12   #2
virgo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuova lumachina, mistero!

Salve a tutti. Ho tre ampullarie di cui inserite due una settimana fa e una ieri! Qualche minuto fa ero lì davanti all'acquario e ho trovato una lumachina piccolissima (4 millimetri circa) che pascolava sul vetro dell'acquario. è molto difficile capire cos'è viste le dimensioni, l'unica cosa il guscino sembra essere quasi trasparente con qualche punteggitura nera sparsa.
Ora dico: com'è possibile?
Secondo me quando ho preso l'ultima ampullaria ieri sera, il commerciante nel prenderla col retino si è portata via anche questa lumachina...anche se è molto strano perchè ieri prima di metterla nella vasca l'ho tenuta una decina di minuti in isolamente per cercare di sessarla anche se non ci sono riuscito.
Inoltre appena l'ho vista ho ingenuamente pensato che una fosse in cinta e senza accorgermene avesse deposto le uova. Le ho cercate ma non le ho trovate. Le uova vengono deposte solo fuori dall'acqua, vero? Perchè una delle ampullarie che avevo preso precedentemente è sempre rintanata.
Quali sono i tempi di riproduzione e schiusa delle uova?
Come ve la spiegate sta cosa?
Mistero della fede!
Ps: la foto non rende tanto l'idea ma è talmente piccola che non riesco a metterla a fuoco!

Page generated in 0,11683 seconds with 14 queries