per vostra sfortuna ho molto tempo per scrivere.
prima di cominciare vorrei precisare che sarebbe molto megli e meno ipocrita se "IL RISPETTO DELLA NATURA" venisse lasciato fuori......deteniamo altri esseri viventi

e oltre a questo vorrei anche precisare che non č retorica spicciola il dire lasciamo gli animali nel loro ambiente, puoi avvalerti di ogni tipo di tecnologia ma nessuno puo riprodurre quello che la natura ha creato da milioni di anni evolvendo gli abitanti a tali condizioni. sono d'accordo che sia sbagliato "l'animale a tutti i costi" ma č anche vero che nessuno si puo permettere di giudicare l'operato di altri, specialmente se questo ha portato alla riproduzione e se un'animale deve faticare per sopravvivere non riuscirebbe mai a portarla a termine.
il fatto di osservare gli animali nel proprio ambiente (chissā per quanto e se gli stessi esemplari) non stā a significare competenza nella detenzione, perchč spesso chi studia gli animali sul campo ha molte lacune sulla cattivitā (esperienza personale).
deridere e offendere perchč non si condivide č molto brutto e da presuntuosi, (tutt'ora gli studiosi continuano a scoprire cose nuove che sbugiardano le vecchie credenze) quindi non si puo e non si deve comportarsi in quel modo specialmente se a farlo č un moderatore, molto meglio e pių giusto se lo si fā con a seguito delle spiegazioni del perchč e per come il proprio disappunto che non deve limitarsi al proprio piacere di vedere.