Ciao a tutti, vi leggo da tempo, se qualcuno avesse voglia di darmi una mano,stamattina abbiamo allestito la nostra prima vasca (un askoll 150 lt filtro:Pratiko 200, 2x24W T5,riscaldatore: tronic 200W se puo' servire)
Tempo che si avvii, volevo rendermi conto concretamente di come popolarlo, nei giorni in cui siamo passati in negozio prima di prenderlo..potenzialmente ci siamo scelti gli amichetti da inserirci,ma come saprete molto,molto meglio di me , in negozio e con i negozianti è sempre quasi tutto possibile, quindi vorrei chiedervi conferme dell'assortimento concordato,dato che da perfetti principianti topperemo fisiologicamente qualcosa e vorremmo fare meno guai possibili
qualcuno ha la pazienza di darmi un parere sulla compatibilita' di questi pesci?
2 balantiocheilus melanopterus
2betta (m+f)
2helostoma
2tricogaster
il tricogaster e gli "squaletti" mi pare di aver letto che crescono discretamente, ho il lecito sospetto che questo assortimento sia una zuppa, secondo voi come dovrei regolarmi?8 pesci come quelli elencati su 150/lt sono troppi?
aiutatemi,se potete,per il negoziante sarei potuta partire con i discus, io piu' che piccoli oranda (2 in 60lt) non ho mai avuto un pesce in casa,altro che discus
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
grazie mille a tutti
vi posto le foto della vasca appena avviata domani,io non amo le vasche troppo verdi, quindi siamo partiti con 4 piante, non ho la minima idea di quanto crescano,quindi ho pensato di non caricarlo da subito