Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2009, 21:26   #5
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
Sindaco, in questa sezione c'è un topic in evidenza che tratta proprio il problema della proliferazione batterica.............

ma veniamo a noi.........azzardo la mia ipotesi, il blocco della CO2 ha causato un blocco/rallentamento di crescita delle piante, in vasche in cui le piante vengono "aiutate", queste diventano antagoniste dei batteri nitrificanti in quanto grandi consumatrici Azoto sottoforma di ammonio, a causa del blocco/rallentamento di crescita, le piante hanno ridotto il consumo di ammonio ed i batteri ritrovandosi con una maggiore quantità di NH4 hanno cominciato a moltiplicarsi dando origine ad una esplosione demografica ovvero ad una proliferazione batterica............

Sono daccordo con Tuko, il ripristino della CO2 riporterà la situazione sotto controllo, consiglio anch'io cambi quotidiani nella misura del 10% fino alla scomparsa del fenomeno, questo accorcerà il tempo di risoluzione, altrimenti lascia tutto così com'è ma ci vorrà qualche giorno in più.

p.s. devo ricordarmi di scrivere in maiuscolo il titolo del topic in evidenza, altrimenti non lo noterà mai nessuno.

Page generated in 0,20497 seconds with 13 queries