Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2009, 13:32   #123
sf73
Pesce rosso
 
L'avatar di sf73
 
Registrato: May 2005
Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 994
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento:
Ieri sera ho inserito una coppia di Microgeophagus altispinosa. Ero molto tentato di comprare l'ennesima coppia di Ram Venezuelani, ma dopo numerosi morti ho "ripiegato" per i cugini Boliviani. Sono meno appariscenti dei Ram tradizionali ma dovrebbero essere più resistenti. Ho scelto quella che secondo me è una coppia già formata; in questo modo ho evitato di comprarne di più ed attendere il formarsi della coppia. Ho inserito anche delle roccie rosse, "avanzo" di un vecchio allestimento della vasca da 200 litri. Ora il nuovo acquario prende forma...
Sto riscontrando, tuttavia, un problema di crescita ai lati. Sulla destra è presente della vallisneria spiralis, che ho scoperto essere asiatica...sembra non gradire l'alta temperatura: non è cresciuta di un millimetro da quando l'ho inserita. Appena trovo la vallisneria tradizionale vedrò di soppiantarla.
Sulla sinistra, invece, anche la echinodorus bleheri non sembra crescere a dovere. Ritenevo fosse una questione di ambientamento, ma a distanza di due mesi dall'allestimento anche questa pianta stenta a crescere. Non credo si tratti di fondo....avete delle idee in merito?

Questa sera scatterò alcune foto d'insieme, per il momento vi mostro queste:
__________________
I'll sleep when I'm dead!
sf73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12534 seconds with 13 queries