Discussione: SOS PRIMO ACQUARIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2009, 01:07   #7
ciufoletta
Guppy

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie popeye!! Sì, sono proprio contenta!! Era da tanto che lo volevo ed ora FINALMENTE ce l'ho!!!

Per le piante, a dire il vero non so perchè le voglio mettere il giorno dopo ...
Ehm... Mi pare di aver letto in una delle guide che ho studiato che bisogna aspettare 24 ore (ma aspettare che...??) e solo allora si possono mettere le piante..
Però effettivamente ora che mi ci fai pensare... Se per far partire il filtro devo riempire l'acquario e poi per piantare le piante devo risvuotarlo per lavorare nei 10 cm d'acqua consigliati... mmmm ... Forse hai ragione... Non c'è motivo di aspettare... E allora ALE'!!!! Domani compro le piantine... Ma .. Quali??
Si accettano consigli!! (tra quelle che ho elencato quali sono di facile gestione ed esteticamente belle? Perchè anche l'occhio vuole la sua parte!)

Però..... Il dubbio sorge spontaneo... Sempre in una di queste guide ho letto che è bene non infilare le mani in acqua perchè si rischia di alterarne i valori.. Ma allora se io voglio aggiungere una pianta mentre ci sono i pesci dentro, o semplicemente potare quelle che crescono come faccio? Devo usare dei guanti in lattice tipo chirurgo?? Oppure quello che ho letto è un suggerimento ma in fin dei conti non è grave?!?

Grazie ancora per le preziose risposte!!
ciufoletta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10758 seconds with 13 queries