Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2009, 15:11   #45
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da St_eM
Beh stiamo andando forse un pò OT ma credo che chi si accinge a costruire un filtro debba essere comunque consapevole dei problemi cui può andare incontro.
Tu dici di mettere l'uscita in basso, io invece dicevo che il maggior livello di sicurezza lo puoi avere solo se tieni in alto sia l'uscita che l'entrata, chi ti dice che si possa rompere il raccordo in entrata piuttosto che quello in uscita? Se per assurdo si sganciasse il tubo di uscita e questo pescasse in basso la vasca si svuoterebbe lo stesso!

Alla fine credo che i tubi vadano comunque posizionati nel modo più consono ad ottenere le migliori prestazioni dall'impianto, prestando però la massima attenzione per far si che il tutto possa avere la massima affidabilità nel tempo, non dimentichiamo che un filtro con i suoi tubi e i suoi raccordi è destinato a rimanere in funzione per anni, a dispetto delle guarnizioni che si allentano, le plastiche che si seccano, le gomme che si ammollano, le addette alle pulizie che spolverano, i bambini che toccano, e chi più ne ha più ne metta.

Cmq è vero,non avevo pensato che mettendo in basso l'uscita se si rompesse per sifone si tirerebbe dietro la vasca..
Cmq la mia non era una rivoluzione nel campo dei filtri esterni, lo so che sono migliori per tanti motivi quelli che usiamo adesso.. era solo nel mio caso del denitrificatore che era meglio con il pescaggio in alto..

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09632 seconds with 13 queries