Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2009, 12:21   #2
genova74@alice.it
Discus

Città: genova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PLANARIE: QUALI SONO I PESCI MIGLIORI PER COMBATTERLA

faccio subito una premessa, molti dei nostri bellissimi nano non sono adatti ad ospitare un pesce, ma ormai da un pò di tempo noto che le misure dei nostri nano sono cresciute leggermente, prima la maggior parte degli utenti stava sui 30LT inoltre poi ci mettevi le rocce e arrivavi con 20 lt scarsi di acqua (con questo litraggio era praticamente impossibile mettere pesci).
Ora invece vedo che quasi tutti hanno un nano minimo sui 50 lt e alcuni anche di più allora si può cominciare a pensare di mettere qualche PESCE INTELLIGENTE PER LA GESTIONE DEL NOSTRO NANO.
questa frase è stata scritta in maiuscolo apposta perchè l'inserimento del pesce (che comunque crea un carico organico maggiore e di conseguenza l'uso dello skimmer diventa fondamentale) non deve soddisfare solamente il nostro gusto (anche a me piacerebbe inserire un pesce balestra per i suoi colori ma sarei un pazzo!!!!)ma deve avere delle caratteristiche che vadano ad integrarsi con il prorio nano e ora cerco di spiegarmi:
Io nel mio nano ho dei problemi di planarie e bryopsis, quindi il mio obbiettivo sarà un pesce che possa contrastare naturalmente le planarie e le bryopsis.
In merito a questa necessità chiedo aiuto a tutti coloro che conoscano un pesce che si possa adattare a un litraggio dai 50lt in su, se ne ha voglia metta:
- il nome del pesce
- le sue misure
- le caratteristiche
- i pro e i contro

spero che questo post possa aiutare tutti coloro che hanno il mio problema.
genova74@alice.it non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18193 seconds with 14 queries