Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2009, 11:05   #9
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da al3xx
Giak, grazie, il discorso temperatura è dunque come immaginavo!Visto che la popolazione non voglio modificarla ora xche dar via il mega pesce rosso mi spiacerebbe tantissimo(visto che si aggira ormai intorno ai 10 anni di vita) e i trichogaster e il botia è ormai piu di un anno che vivono a quella temperatura, penso che la terrò invariata per ora e vedrò in futuro!!
al3xx, scusa se ti faccio rimarcare il discorso sulla temperatura, ma e' come se tu stessi allevando insieme pinguini e galline! il fatto che il malessere dei pesci sia visibile come quello di altri animali non vuol dire soffrono meno...non hai proprio modo di traslocare il pesce rosso in un 40 litri tutto per lui, ad esempio?

Originariamente inviata da al3xx
Per le piante invece, scusate la mia domanda stupida, ma potrei ferzilizzare il fondo senza smantellare tutto, una piccola zona?! Oppure tentare di distrarre il rosso alimentandolo anche ad insalata?!
guarda che in generale il fondo fertilizzato non e' affatto indispensabile, anche se aiuta molto per le piante particolarmente esigenti...ma ci sono anche piante che assorbono dall'acqua e non dalle radici!
comunque il suo apporto sarebbe limitato nel tempo in quanto ovviamente le sostanze nutritive si esauriscono...puoi fertilizzare sia a liquido sia con pastiglie da seppellire nel ghiaino.

[quote="al3xx"]Altra piccola domanda: la ritenete valida l'acqua tagliata (ossia metà rubinetto e metà distillata) se volessi far un grosso cambio d'acqua?!/quote]

a che scopo? cioe', quali valori dell'acqua vuoi modificare, utilizzando acqua diversa da quella del rubinetto? e poi, intendevi dire acquaosmotica oppure proprio acqua distillata?
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10211 seconds with 13 queries