Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2009, 22:36   #10
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Partiamo dal fatto che un buon fondo, con una gestione non troppo spinta dell'acquario, dura anche per più di 24 mesi, di sicuro. Ovviamente composto con tutti i riguardi.

Ci sono fondi che pare non si esauriscano "mai", come la flourite, che risulta sempre prodigiosa anche dopo anni di utilizzo. Ma questo è un caso a parte.

Un buon fondo semplice, comunque, dopo un anno ha acquistato (si spera) una corretta conduzione, quindi gli scambi gassosi e quant'altro sono regolati con equilibrio, ed è maturo. Basta integrarlo con le apposite tabs, e le due cose si completano a vicenda: un fondo maturo ma forse impoverito che viene integrato degli elementi privati.

Qui parlo di fondi costruiti a casa, assemblando materiali porosi, ghiaietti inermi e sabbie varie con l'indispensabile terra fertile di varia marca (sera, anubias, dennerle, etc), non parlo di substrati creati per sostenersi l'un con l'altro, come allestimenti con prodotti ADA o elos, per citarne due: questi sono studiati per ottenere risultati precisi che sinceramente non conosco.

Per questo penso che partire senza fondo fertile e con piante a grande sviluppo radicale, è una partenza in retro

prego johnny, ce ne vorrebbero di più come te
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10006 seconds with 13 queries