Discussione: Acqua torbida
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2009, 21:11   #155
Tommytre
Avannotto

L'avatar di Tommytre

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oggi, dopo tre giorni, ho aperto il filtro, anche se non ho notato perdita apparente di portata, per vedere in che stato si trovava il cotone.
Questo, dalla parte di entrata dell'acqua, era alquanto sporco di colore verde scuro tendente al marrone. Quando ho provato a strizzarlo è uscita acqua color verdino. Personalmente è la prima volta che inserisco cotone idrofilo nel filtro, e pertanto non so che colore prende se non ci sono problemi in acquario. Pertanto ditemi voi se quello che ho riportato rivela la presenza di volvox.
Dimenticavo di dirvi che in questi tre giorni l'acqua si è alquanto pulita. Pertanto ho inserito del cotone nuovo nel filtro.
Ma nel caso l'acqua si pulisse dl tutto, devo continuare a mettere sempre il cotone o una volta pulita non è più necessario? Immagino che mi risponderete che bisogna ricercare ed eliminare le cause. Però l'unica causa che posso intravedere è legata alle luci, in quanto l'inquinamento, come si vede dal profilo è molto basso. I neon che ho messo ora (865 (6500°K) e 840 (4000 °K)) fanno una luce molto giallo verde. Decisamente brutta. Che neon mi consigliate?
Tommytre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10523 seconds with 13 queries