Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2005, 02:00   #73
lelef
Ciclide

Città: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da tutto questo parlare e beccarsi sixwac ci avrà capito qualcosa? fossi nei suoi panni sarei molto confuso.
Ma poi esiste veramente la Ferrari degli schiumatoi ? non credo
Di schiumatoio ne ho preso uno molti anni fa gli altri me li sono costruiti ( e anche buttati in pattumiera),ho tutta l'atrezzatura e potrei farmi anche le giranti, con i soldi che ho speso in materiale avrei potuto prendere il più caro degli schiumatoi e risparmiare però le cose mi piace farle da me e capirle il più possibile.
Mi sembra ,ritengo naturale che sia così,che molte cose siano dettate da motivi strettamente commerciali .
Una colonna di contatto alta a mio avviso è la soluzione più efficente ,doppia ,tripla camera e super-ricircoli sono solo pagliativi ma, lo schiumatoio nel 99,9 % dei casi deve stare nel mobile sotto alla vasca ,chi si metterebbe un coso alto 1,5 metri in bella vista in salotto che tira su schifezze?
I sistemi con gran forza di ignezione sono svantaggiosi perchè uccidono i microorganismi che in sistemi più delicati sopravviverebbero tornando in parte in vasca quindi anche se tirano su tanto in parte sono causa di sporcizia supplementare.
Per la schiumazione densa anche qui non sono d'accordo, sono arrivato a schiumare densissimo e con gran delusione ,il collo si incrosta velocemente con grosse variazioni nella resa e richiesta di pulizia frequente ed è molto più sensibile alle variazioni di umidità e temperatura ambiente , uno schiumato un pò bagnato è migliore sia per la vasca che per la facilità di gestione e poi, siamo sicuri che tutta quell'acqua in più che estraiamo ,a parità di peso dello schiumato asciugato, non contenga sostanze dannose che lo schiumatoio è riuscito effettivamente a eliminare?
lelef non è in linea  

Page generated in 0,11019 seconds with 13 queries