| Salve a tutti,
 alla fine ho optato per un acquario nuovo un JUWEL RIO 240. Lo andrò a prendere questo fine settimana. Vorrei sapere però come devo muovermi.

Cosa devo comprare?

Ma i materiali filtranti sono inclusi?? Se no cosa devo acquistare?

E come faccio a far iniziare la maturazione? Devo mettere solo l'acqua o anche la sabbia fertilizzata? Ma si mette prima l'acqua o la sabbia (scusate la domanda sciocca, ma se sistemo la sabbia e poi ci butto l'acqua sopra non si smuove?)  E i sassolini vanno messi??

Ma quando devo fare i test? Prima di avviarlo? Sono sufficienti PH NO2 NO3 KH e GH? Ho visto quelli della tetra a reagente liquido, sono attendibili o mi conviene farli fare in negozio?

Secondo voi è meglio comprare dei batteri (secondo quanto mi ha detto un negoziante) o aspettare? Io non ho fretta, vorrei solo raggiungere dei buoni risultati.

Grazie in anticipo a tutti e scusate per le tantissime domande, ma vorrei iniziare bene..

So che i pesci potrò metterli dopo circa un mese, a tal proposito... Quali di questi sono "compatibili"?? Ho fatto una ricerca su internet ma non so quanti posso metterne...

Guppy
 Pesce fagiano
 Pesce vescovo
 Barbo di Sumatra
 Pesce di vetro
 Neon Cardinale
 Corydoras
 Ciclide nano di Ramirezi
 Pesce matita
 Peckoltia vittata
 Scalare
 Pesce Disco
 Portaspada
 Apistogramma cacatuoides

Grazie a tutti per le vostre preziose risposte e i vostri consigli!!
 |