|
Originariamente inviata da fappio
|
oceanooo,
|
Quote:
|
PS le luci sono ossidanti non riducenti quindi i nitrati per assurdo potrebbero anche aumentare (infatti la luce non è denitrificazione come dici tu )
|
ma da dove le prendi tutte queste informazioni ...il secchiello di calfo , forse potrebbe anche aiutare , se ovviamente è fatto a regola d'arte. certamente per un 1000l almeno dovrebbe contenere un centinaio di kg di sabbia
|
fappio io per questo non volevo iniziare una discussione con te perché con te non si finisce mai...
e poi le spari cosi grosse che di più non si può...
ma uno alla fine si stufa... e lascai perdere .... basta vedee le tue discusisoni sono sempre cosi .. .passi il tempo ad arrampicarti sugli specchi di cose che non hai provato
ora nemmeno le luci sono più ossidanti???
PS ma se le tue referenze sono i link di una persona che fa un sito amatoriale ed ha 3 vasche dolci da 30 lt... sei messo proprio male....
io ti consiglio di parlare solo di cose che hai provato e non fare copia e incolla da siti soprattutto se cosi poco attendibili...
Thusen e tanti altri sono anni che risolvono i ciano cosi...
detto ciò taccio e lascio questa inutile discussione...
PS: tu una cosa esatta hai detto è che i ciano sono organismi foto sintetici ...bhe mia nipote di 8 anni và alle elmenteri e l altro giorno imparava a memoria la fotosintesi e dicevia più o meno cosi...
"le piante attraverso la luce producono energia sotto forma di zuccheri di giorno sfruttando il carbonio della anidride carbonica ....
è semplicistica ed imperfetta ma mostrava già di conoscere le cose meglio....
vuoi fare come in questo link
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0
che vai a vanti 3 pagine a spararle e poi per la brutta figura vai a metter i puntini sui tuoi interventi ???
ora ti saluto e ti prometto che non interverrò più

-28