Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2009, 14:04   #63
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Ashard, allora i traversini credo siano delle travi in acciaio tipo IPE 160 (un sigla da usare ad esempio) cioè la trave è identificata da una sigla in lettere che indica la forma e un numero di solito pari alla sua altezza importante è anche la qualità dell'acciaio che si indica con Fe seguito da un numero 360 o 430 o 510 , la rete dovrebbe essere in acciaio e si chiama rete elettrosaldata per identificarla occorre il diametro del ferro (comunemente D6 o D8 ma commerciale arriva fino al 12 mm) e la maglia cioè 10x10 cm o 15x15 cm o 20 x20 cm, per quanto riguarda il cemento di solito si parla di Rck resistenza caratteristica a compressione (sto facilitando non me ne vogliano i colleghi in ascolto) e dovrebbe essere un numerio pari a 250 o 300 o 350. Questa classificazione è la più diffusa e segue la vecchia normativa (chi è del settore è al corrente che in questo momento ne sono in vigore ben tre più gli eurocodici e quindi è un bel guazzabuglio). Il calcolo del solaio dipende, ovviamente, oltre che dai materiali anche dalle luci e dai sovraccarichi che vogliamo mettere. Un saluto
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08353 seconds with 13 queries