Voglio descrivere la mia esperiena con una vasca da 100 l. Ho avuto usando l' acqua ossigenata come anti alga dopo spero aver capito la causa .Allestimento ADA avviato da 1/2 mese con l'acqua abbastanza regolare ph 6,8 kh 2 gh 4 no3 0 ,frequenti cambi circa il 40% ogni 3 giorni,fertilizzazione sempre ADA ma piu' che dimezzata" BRIGHTY K 10 gocce alla settimana, ECA 7 gocce alla settimana "praticamente tutto regolare ma che ,alghe che ogni giorno crescevano a meraviglia e soprattutto erano di ogni tipo .Dopo aver capito che usavo una lampada sbagliata una 840 e avevo la luce di una finestra che la mattina irradiava la vasca ,le alghe rallentarono ma non del tutto.Quindi ho pensato a l'utilizzo della h2O2 ,per prima cosa ho spento il filtro poi ho svuotato per piu' di meta' la vasca e spruzzare l'h2O2 direttamente sul problema"circa 40 ml" ,aspettando circa 1/2 ora ho riportato l'acqua a livello"acqua di osmosi" ,Il giorno seguente avevo le alghe ossidate "erano rosse" si toglievano con molta facilita'.Nella vasca non c'erano ospiti quindi ho azzardato un po'.
|