Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2009, 15:12   #49
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
permettimi nique.....cosa misuri a fare il gh che si usa solo nel dolce? chiedo eh ?

spettro....in linea teorica, più è basso il carico di inquinanti iniziale, meno problemi si avranno in seguito. ti ricordo però che i po4 misurabili con i tests sono ortofosfati inorganici. quelli che contano sono quelli organici che poi verranno trasformati. purtroppo per noi gli organici non sono misurabili. visto percò che gli organici vengono poi trasformati, puoi avere una buona idea dei livelli di "cacca" in vasca partendo dal riferimento dei po4 inorganici. è chiaro che con po4 a 1,0mg/l....c'è da aspettarsi che anche gli organici siano a livelli stellari.

discorso diverso per vasche popolate. anche con valori costanti al di sotto dei 0,05 mg/l, cioè eccellenti condizioni di oligotrofia, puoi avere picchi organici non idnifferenti, tali da portare alla comparsa di alghe e problemi a loro connessi.
questo perchè il carico organico deriva di pesci, dai mangimi, dagli integratori ecc ecc.....che vengono sì assimilati e smaltiti, però sono presenti in forte quantità. e da qui il problema di molti che pur avendo inorganici a livello zero si trovano con proliferazioni algali a prima vista incomprensibili....

spero di essere stato esaustivo

Page generated in 0,81613 seconds with 13 queries