1)il fondo deve essere di 5-6 centimetri all'incirca in totale (sul fondo anche piu..tipo 7)per dare profondtà )di cui 2-3 di fondo fertilizzante e restante ghiaia...la marca...bah ce ne sono diverse buone!
2)più che parlare di piante adatte alle parti dell'acquario dovresti vedere quali sono datte alla luce che hai se non vuoi cambiarla...e direi di leggerti le schede sulle piante nell'apposita sezione ,ti spiegano anche quanto crescono in altezza e quindi puoi capire da te come metterle.
3)...come dicevo dipende dalle piante che vuoi(e se vuoi delle rosse direi proprio che devi cambiarlo),e dal contratto che vuoi fare con l'enel
4)ma st'acquario è fai da te o l'hai comprato?cioè...il coperchio c'è o no?
5)direi cannolicchi e sia spugne sul fondo che lana in superficie ma sempre sotto il livello dell'acqua, ma per questo chiedi ai piu esperti!
6)gestione...bah...kit di test a reagente della tetra credo sia ok come anche i mangimi.attivatori...un po non dico inutili ma...poco utili ecco!comunque il nitrivec sera è buono...fertilizzante io trovo ottimo il "verde incanto"
7)...ho risposto un po nella 6...il tempo dipende devi aspettare il picco no2...perchè ci vuoi mettere il cibo?
8)....e devi vedere che pesci ti piacciono...da li ricrei l'ambiente ti regoli per le piante...va a gusto tuo!
9)....questa l'aggiungo io............ma che guide hai letto?????il manuale delle giovani marmotte?