Discussione: Gymnotorax tile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2009, 18:44   #3
Terrorblade90
Ciclide

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Gymnothorax tile non è esattamente un pesce d'acqua dolce, bensì salmastra. Raggiunge i 60 cm. di lunghezza, e pertanto richiede vasche dai 400 litri in su, con molti nascondigli come legni di torbiera e rocce. Vive benissimo in acque salmastre, con densità specifica uguale o superiore a 0.10, addirittura vive anche per periodi prolungati di tempo in acqua marina (densità 0.22). Non possono essere mantenute piante con lui per via dell'elevata densità richiesta, al limite alghe marine come le Caulerpa. Può vivere solo per limitati periodi di tempo in acqua dolce, dopo poche settimane tende a deperire ed a morire.
Abbastanza tranquillo verso pesci di dimensioni piuttosto grandi (più grandi di quanto possa inghiottire), è però un predatore che si nutre di piccoli pesci, gamberetti e larve d'insetti.
La riproduzione parrebbe impossibile in acquario, in quanto richiederebbe vasche enormi (qualche migliaio di litri, direi) e con passaggio graduale da densità 0.10 a 0.23 per simulare il apssaggio dall'axqua salmastra a quella marina (in natura pratica infatti migrazioni riproduttive).

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07798 seconds with 13 queries