Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2009, 18:02   #5
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricapitololando:
vorrei capire perchè mario ipotizza capillaria quando oltre al dimagrimento è presente un incurvamento vertebrale, sintomo questo specifico di mycobatteri.

In questo caso, dove per la sintomatologia sopra descritta Io ipotizzo la presenza di mycobatteri, il trattamento con tetracicline poteva essere tentato se pur con riserva, anche se la TBC non sarebbe comunque stata eradicata.

Gli antibiotici, specialmente quelli ad uso umano, non andrebbero impiegati in acquariofilia con troppa superficialità, ma solo sotto indicazione medico-veterinaria.
Essi sono farmaci che se usati impropriamente possono essere tossici e dannosi per l'uomo quindi figuriamoci per degli esserini di pochi centimetri.
Poi, teniamo conto dell'antibiotico-resistenza che l'uso indiscriminato di P.A. antibiotici a favorito in questi anni.

Nel caso specifico è giusto quarantenare i pesci supestiti e sterilizzare la vasca, ed ogni accessorio. Le parti che non possono essere portate in ebollizione andranno lavate con varichina e accuratamente risciacquate.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09376 seconds with 13 queries