|
Quote:
|
Oggi ho messo il cabone nel filtro aggiunto i batteri e per i nitrati TETRA NITRATE MINUS ho fatto bene?
|
Prima del carbone attivo va fatto un cambio parziale di acqua e l'integratore batterico va messo dopo aver tolto il carbone.
Il nitrate minus, così come tutte le altre soluzioni chimiche per correggere i valori acquatici oltre a non produrre gli effetti sperati, possono essere addirittura dannosi per l'ecosistema, quindi molto meglio gli intervenire in modo più semplice ed ecologico.
Considerando anche che la vasca è di circa 22lt è necessario sostituire più frequentemente parte dell'acqua, mantenendo una popolazione ittica molto molto limitata.
Logicamente il betta, ovvero al secolo "il combattente", per la sua indole aggressiva, in tale piccolissime dimensioni della vasca diventa pericoloso per gli altri pesci e di riflesso anche per se stesso.
Quindi a mio avviso dovresti scegliere di tenre il betta da solo, oppure pochi esemplari di altre piccole specie pacifiche, come platy e guppy.
Ciao