Discussione: AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2009, 09:51   #3
miccoli
Imperator

Cittā: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Etā : 50
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se te la senti.....e hai molta pazienza e recipienti puoi fare cosi':
togli i pesci dalla vasca , li metti in un recipiente con l acqua dell acquario(un catino capiente va bene,basta che non ci siano tracce di detergenti o prodotti chimici)
togli il filtro e lo fai continuare a girare nel suddetto recipiente senza che i materiali filtranti restino all asciutto, non dimenticare il termoriscaldatore!
finisci di svuotare la vasca velocemente(l acqua sul fondo sara piu sporca e pertanto puoi gettare gli ultimi 5 cm)
togli tutto il fondo e le piante che metterai in un secchio con acqua anche di rubinetto
dai una bella pulita ai vetri con acqua calda e lana di perlon,asciughi il tutto,metti uno strato di fondo fertile(il dennerle va benissimo)e ricopri con ghiaino non alcareo, possibilmente di un solo colore e piu naturale che puoi(grigio, bero , ambra etc) che avrai preventivanente lavato e sciacquato
riempi la vasca per meta' con l acqua del recipiente dove alloggiano i pesci(quella della vasca prima del riallestimento) infili le piante e arredi, e poi reinserisci il filtro
in seguito finisci di riempire sempre con l acqua di prima, e reimmetti i pesci
metti un attivatore batterico(per prevenire eventuali innalzamenti dei nitriti,dato che il fondo precedente era stato anche lui colonizzato dai batteri)
il tutto in un ora , un ora e mezzo al max

ce la puoi fare?

Page generated in 0,07380 seconds with 13 queries