Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 21:18   #2
fako
Guppy

Città: Ponte San Pietro (Bg)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho trovato dei BRUCHI dentro l'acquario.... e sinceramente non mi sembra una cosa normale!

In pratica, trovavo(trovo) foglie di vallisneria galleggianti, mi ero fatto convincere che era necessariamente un prolema di ambientamento etc etc. però di fatto le foglie di questi 2 ultimi giorni erano verdissime, e la parte staccata era troppo simile a qualcosa di magiucchiato, come infondo anche la foto del post che ho messo sopra.

Ieri sera prima di andare a letto ho trovato su una foglia un ripiegamento, all'interno quello che da subito ho pensato fosse una specie di larva (lì per lì con tutte le lumache che girano ho pensato fosse una specie di lumaca senza guscio). Oggi trovo oltre al quel baccello un'altro sul fondo fatto con le foglie di rotulea, e un'altro staccato fatto con 2 foglie di vallisneria. Mi insospettisco e vedo che l'essere all'interno pulsa: si sporge e mangia! E' un BRUCO, identico a quelli che si trovano in giro sugli alberi...

a qualcuno è mai successo? La cosa è in qualche modo normale? dove è la fonte del problema?

-04 se si ripresentano gli do fuoco...

p.s. non ho una foto dencente del bruco perchè l'ho fatta con il cellulare, ma fidatevi era un bruco di quelli mollicci, base bianca con striature verde scuro/nero

Page generated in 0,29088 seconds with 13 queries