Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 17:51   #4
thullio
Ciclide

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da darkodarko
Originariamente inviata da thullio
Ma le guide le hai lette? Non maturerà mai perchè cambiando acqua tutti i giorni e il materiale filtrante, questi santi batteri dove vuoi che attecchiscano?
Ma perchè usare un acquari da 240lt -dove potresti ospitare pescsi eccezionali- come una boccia da lunapark?
l'acquariofilia è calma e pazienza...
Le cose sono due....o non ho capito una mazza di nulla oppure non hai letto bene cio che ho scritto.....
credo che certe offese te le potresti risparmiare... poi da come hai risposto ho capito che non ti importa capire, ma solo dar fastidio
Molto probabilmente si tratta della prima ipotesi ehehhe
in altra sede ti avrei spiegato nel dettaglio tante cose
Mi risuta che i batteri si vadano ad annidare nei cannolicchi e nelle spugne blu...non nel filtro di cotone che sta in cima...
se avessi letto QUALUNQUE post de "il mio primo acquario d'accqua dolce", avresti capito VAGAMENTE come funziona la maturazione di un filtro
Muovendo il fondo dell'acquario con una dolce corrente d'acqua si alzano in sospensione rifiuti organici e polvere di cibo non pappato dei granchi....a quel punto il filtro risucchia tutto e ovviamente diventa marrone....sostituisco il filtro bianco di cotone e il giorno seguente ripeto l'operazione.
muovendo il fondo, non fai nient'altro che rimescolarlo, e se hai un substrato fertile farlo venire a galla di certo non giova alla salute del tuo acquario. Inoltre tutto ciò che non viene aspirato dal filtro, rimane in sospensione ed inquina ulteriormente l'acqua fornendo valori inidonei a quelle 20 anime dannate finite nelle tue mani.
Quando li ritroverai tutti a pancia all'aria, chiamaci per il fritto misto!

Page generated in 0,08997 seconds with 13 queries