|
Originariamente inviata da darkodarko
|
|
Originariamente inviata da thullio
|
Ma le guide le hai lette? Non maturerà mai perchè cambiando acqua tutti i giorni e il materiale filtrante, questi santi batteri dove vuoi che attecchiscano?
Ma perchè usare un acquari da 240lt -dove potresti ospitare pescsi eccezionali- come una boccia da lunapark?
l'acquariofilia è calma e pazienza...
|
Le cose sono due....o non ho capito una mazza di nulla oppure non hai letto bene cio che ho scritto.....
|
credo che certe offese te le potresti risparmiare... poi da come hai risposto ho capito che non ti importa capire, ma solo dar fastidio
|
|
Molto probabilmente si tratta della prima ipotesi ehehhe
|
in altra sede ti avrei spiegato nel dettaglio tante cose
|
|
Mi risuta che i batteri si vadano ad annidare nei cannolicchi e nelle spugne blu...non nel filtro di cotone che sta in cima...
|
se avessi letto QUALUNQUE post de "il mio primo acquario d'accqua dolce", avresti capito VAGAMENTE come funziona la maturazione di un filtro
|
|
Muovendo il fondo dell'acquario con una dolce corrente d'acqua si alzano in sospensione rifiuti organici e polvere di cibo non pappato dei granchi....a quel punto il filtro risucchia tutto e ovviamente diventa marrone....sostituisco il filtro bianco di cotone e il giorno seguente ripeto l'operazione.
|
muovendo il fondo, non fai nient'altro che rimescolarlo, e se hai un substrato fertile farlo venire a galla di certo non giova alla salute del tuo acquario. Inoltre tutto ciò che non viene aspirato dal filtro, rimane in sospensione ed inquina ulteriormente l'acqua fornendo valori inidonei a quelle 20 anime dannate finite nelle tue mani.
Quando li ritroverai tutti a pancia all'aria, chiamaci per il fritto misto!