Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 15:22   #37
darkodarko
Avannotto
 
Registrato: Jan 2009
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora proviamo a trovare una soluzione meno drastica.....

Il filtro maturerà diciamo in un mese ok?

Con i test posso tenere sotto controllo l'acqua per capire se qualche valore durante questo mese di maturazione sballerà arrecando pericolo per i pesci giusto?

Nel caso in cui uno o più valori dovesse diventare pericoloso per la salute dei pesci li trasferirò in un secondo acquario da 60litri...

Se invece i valori dovessero rimanere nella norma i pesci non dovrebbero soffrire vero?

Per cercare di tenere i valori nella norma....al di la dei biocondizionatori e dei prodotti per diminuire nitrati ph e palle varie (arrivano domani con bartolini)....cosa posso fare? Una pulizia giornaliera dell'acquario aspirando rifiuti organici aiuta in qualche modo? Una dieta dimagrante immettendo meno cibo può aiutare? Soffiare il fondo per farlo pescare dal filtro può aiutare? Aggiungere piante può aiutare?

Mi rendo conto che i consigli siano disinteressati, cio che non capisco è la drasticità di certi giudizi, scrivo su altri due forum di cui sono moderatore (argomenti completamente diversi) ed anche li ci sono i moderati ed i drastici.

Ho avuto un acquario di pesci tropicali per ben 15 anni....no ho mai tenuto in considerazione i valori dell'acqua, avevo un filtro solo di cannolicchi e di ovatta, poche piante....tenevo solo la temperatura sotto controllo.....

Ho sfornato tanti di quei pesci che ho fatto la "fortuna" del negozio sotto casa visto che regolarmente ogni 6 mesi andavo giu portanto un tot di pesci per depopolare il mio acquario....

Con questo cosa voglio dire....."dire che tra 4 giorni moriranno tutti" è più una ******* che un buon consiglio....

Dire che non avendo fatto maturare il filtro avendo inserito subito i pesci nel momento del picco di nitriti potranno morire dei pesci è ben diverso....se poi è coadiuvato da qulache soluzione riparatrice che non sia quella di smontare tutto è ancora meglio accetta
darkodarko non è in linea  
 
Page generated in 0,12507 seconds with 13 queries