Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 13:50   #1
Andrea B
Pesce rosso

Città: Potenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!Nick Faldo,quelle sono alghe e possono essere dovuto ai nitrati ma ti conviene comprare anche il test PO4 (i fosfati).Io ti parlo per esperienza,avevo i fosfati alti e anche una buona dose di nitrati e tante alghe!!!Non fertilizzavo e quindi le alghe prendevano il sopravvento su ogni foglia e persino sulla sabbia!!!Ora ho risolto quasi del tutto inserendo altre piante e fertilizzando.Le piante hanno preso forza anche se ancora c'è qualche alga pelosa!Sto cercando di tenere l'acquario pulito e faccio cambi settimanali.Comunque il punto è che devi controllare anche i fosfati.Il fotoperiodo devi tenerlo a 10 ore altrimenti non si completa il ciclo della fotosintesi.(Non penso di aver detto baggianate )
Per quanto riguarda le potature,io taglio dopo l'internodo,levo le ultime foglie e pianto:attecchiscono sempre ma non so se ci siano altri metodi migliori.La piantina che rimane,dopo un certo periodo di tempo emette un nuovo getto laterale,come un ramo nuovo.Non toglierla e abbi fede!!
Io così sto migliorando le mie piante.Ora son davvero tante grazie alle potature.
Andrea B non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10332 seconds with 14 queries