Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 13:50   #21
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In realtà però ho approssimato i numeri, i pesci rossi sono 14, poi ho 3 pesci buffei, 2 trigliette da fondo 1 pesce spazzino, 2 granchi rossi.

Quote:
Per tenere pulito l'acquario il più possibile in attesa della maturazione del filtro utilizzo due sistemi: 1)Classica aspirazione con canna e vasi comunicanti 2)Utilizzo un'altra pompetta elettrica soffiando sul fondo in modo da far risalire lo sporco in modo che venga pescato dal filtro....finita questa operazione il cotone diventa marrone e lo sostituisco.

Ogni giorno cambio 10lt di acqua inserendo acqua pretrattata con biocondizionatore....

Torna in cima
Se fai così non maturerà mai... praticamente hai l'equivalente del pesce nella boccia. D'altra parte se lo fai maturare i pesci te li giochi. Purtroppo anche il mio consiglio è di ripartire da 0 (al limite scegli 5 o 6 pesci e li tieni in un grosso catino cambiando l'acqua ogni giorno fino all'avvenuta maturazione).
PS: Non è normale che, cambiando l'acqua ogni giorno, la lana del filtro sia da cambiare quotidianamente. Il carico organico della tua vasca è più che esagerato. In negozio i pesci ci stanno il tempo di essere venduti (altrimenti la mortalità sarebbe elevatissima pure lì). Non si tratta di far stare più o meno bene o male i pesci, si tratta di considerazioni di carattere chimico e biologico. Nella tua vasca la vita sarà impossibile appena smetti di cambiare l'acqua e la lana ogni giorno.
ilVanni non è in linea  
 
Page generated in 0,17680 seconds with 14 queries