|
Originariamente inviata da photo8x10
|
Ciao Pjolino,
Complimenti per l'acquario e la rocciata....
mi chiedevo quando rumore fa lo skimmer, dato che ne sarei interessato, o nel complesso tutto il comparto tecnico quanto è rumoroso.
Saluti, Stefano
|
Ciao Stefano.. Come puoi immaginare la rocciata in 'oggetto' m'è costata ore ed ore ed ore di costante e paziente lavoro..hehe.. per la gioia mia e di mia moglie che si è ritrovata una simil-risaia per casa il primo giorno, ed una salina sul pavimento il secondo giorno !!! Cmq sono soddisfattissimo di com'è venuta. Grazie a
lele e a
gervasutti ho potuto constatare con mano che in questi casi è meglio non 'accontentarsi' ma investire un pò di tempo e dedicarsi con 'metodo' a questa fase.
Per quanto riguarda lo skimmer.. devo dirti che a parte i primi due giorni in cui dovevo ben capire come 'tararlo' adesso frulla che è un piacere, schiumando silenzioso 24 ore su 24. Solo la notte.. quando è tutto spento, si può 'apprezzare' un leggero sottofondo, paragonabile a quello generato dalle nanokoralia che faccio andare nell'altro nanetto. Considera però che a differenza del modello a 'zainetto' (il Deltec 300), questo è completamente immerso in acqua (a parte il bicchiere ovviamente)
|
Originariamente inviata da nique
|
Bravo Pjolino.. tutto molto bello.
Una curiosità, mi dici marca, modello e dimensione della vasca?
C'è lo "scomparto" per il rabbocco nel vano tecnico?
|
Grazie x i complimenti.. ma per adesso mi sono limitato a 'comprare' la vaschetta.. e a seguire i suggerimenti di amici del forum. Vedremo nei prossimi mesi se riuscirò ad allestire e gestire al meglio questo acquarietto.. hehe. Per le misure della vasca, eccoti i dati tecnici: 45cm x 45cm x42 cm (marca ShinMao, modello RT

362 da 22 galloni). Per il rabbocco ho notato che l'acqua nel vano tecnico cala a causa dell'avaporazione, garantendo nella vasca sempre lo stesso livello. L'osmoregolatore quindi (rigorosamente home made) l'ho infilato dentro il vano tecnico.. e amen (+ tanichetta da 10 lt sotto il mobile)