Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2005, 02:22   #40
Lionel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Donix
Quote:
è uno snake o sbaglio ???
me lo hanno venduto come red dragon o rosso turchese, ma gli esperti siete voi!
Quote:
Questo microscopico discus
Quote:
Cosa mangiano i tuoi dischetti ?
In verità l'ho acquistato assieme ai due pig.red perchè secondo la negozziante erano tre mesi che vivevano insieme....

Mangiano tubiflex, artemia congelata e liofilizzata, mangime in scaglie (poco) mentre non gli piacciono i granulari di qualsiasi genere. Non ho provato pastoni di nessun genere, ancora.

La temperatura è tra i 29°C e sto cercando di abbassare il KH-PH con la CO2. Uso acqua d'osmosi con sali appositi per i cambi che faccio a secondo dei valori che misuro spesso per non avere brutte sorprese.
Donix, con 7 di KH la CO2 non ti abbasserà mai il pH senza usare una concentrazione tale da uccidere i discus.
Mi permetto di consigliarti di scendere a KH 4 e di usare la torba; cosi avrai un pH gia acido e potrai usare la CO2 solo come “rifinitura” e per il benessere delle tue piante.
L’alimentazione mi pare OK, pero ci vorrebbe un bel granulare di base: prova SHG che è piccolo.
Aspettiamo un attimo per il piccolo che sembra timido; se non vedi segni di sofferenza…allora al 90% è solo un pb di ambientamento.

Page generated in 0,10611 seconds with 13 queries