|
In 30 lt io ho tenuto per mesi, più che egregiamente, una colonietta di cory nani e una dozzina di boraras, più piccole delle microrasbora. Io se fosse solo per il numero e la massa metterei betta e galaxy, solo che non ti assicuro niente sulla loro convivenza, nel senso che il betta potrebbe (anche in base al carattere) essere aggressivino.
Se t basta movimento e colore un gruppetto di boraras brigittae potrebbe fare al caso tuo, son pesci che sporcano pochissimo, io ho provato a tenerci dei killifish in 30 lt ma devono proprio piacerti perchè son molto particolari. La scelta invece del betta ti limita un po' come carattere, in ogni caso io se dovessi mettere dei pesci da fondo non andrei olte i cory nani come dimensioni, magari anche un gruppetto di 6 ma non più grossi. Gli oto te li sconsiglio se sono proprio i primissimi pesci. Altrimenti di piccino e vovace c'è l' enlder, ma preparati a dare via numerosi piccoli. Ricordati sempre che qualsiasi sia la tua scelta è conveniente inserire i pesci pochi alla volta e iniziando da quelli più timidi e meno territoriali!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
|