Discussione: pesce rosso malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2009, 00:13   #10
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, partendo dal presupposto che vasche + piccole di 30L non sarebbero adatte a nessun pesce (al massimo caridine e/o gasteropodi), penso che due bestiole in quella vaschetta si faranno si compagnia, ma vivrebbero alquanto male...
Sono d'accordo con crilù, meglio regalarlo a qualcuno che abbia la possibilità di tenerlo in uno spazio più adatto. Quel tipo di vaschetta va benissimo come nursery, vasca di quarantena o per curare un pesce malato.
Di norma si calcola che il minimo per ogni singolo carassio comune siano 50L. E state pur certi che nel giro di qualche anno anche i 50L diventerebbero stretti...
Purtroppo il pesce rosso (sarà perchè costa così poco) è sempre stato considerato un animale di serie B, quasi un soprammobile. Tanto che, come in questo caso, si pensa bene di regalarlo ai bambini a scuola. Purtroppo però ha delle esigenze di spazio e di qualità dell'acqua insieme ad una capacità di sporcare maglificamente che risulta essere di difficile gestione in acquario. Non per niente ne muoiono a quintalate e sempre in pochissimo tempo (e pensare che vivrebbe anche 20 anni)...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10894 seconds with 13 queries